LE NOSTRE OFFERTE

AdBlue è un additivo sviluppato per i settori chimico e automobilistico composto da una soluzione acquosa al 32,5% ad elevata purezza che tramite riduzione chimica trasforma gli ossidi di azoto in azoto (N2) e acqua (H2O) in forma elementare gassosa.

Prodotto indispensabile per il funzionamento delle vetture diesel dotate di catalizzatore Scr,  riducendo le emissioni e gli ossidi di azoto dai gas di scarico così da ridurle del 90%, di gran lunga il più utilizzato sulle auto di ultima generazione.

L’AdBlue è un prodotto sintetico, incolore, ed inodore e non è una sostanza pericolosa poiché non è né infiammabile né tossica.

DISPONIAMO: AUTOBOTTI da 21.000 L – CUBI da 1.000 L – TANICHE da 10 L

Prodotto BASF

Antigelo liquido per superfici esterne, strade e pavimenti, pronto all’uso, preparato di sali iper-ionizzati che agiscono contro la formazione e nella prevenzione del ghiaccio.

Agisce rapidamente, anche a basse temperature, rispettando l’ambiente e non arrecando danni al manto stradale, arredi urbani ed ai mezzi.

Dall’ anno 2000 una direttiva europea ha messo “ fuori legge” l‘utilizzo della benzina contenente piombo, rendendo fruibile solo la  “benzina verde”. In Italia, come in tutta l’Europa, è disponibile la benzina senza piombo con numero di ottano 95 ed in quasi tutti i paesi dell’Unione Europea si trova la Superplus, benzina con numero di ottano 98. Il numero di ottano misura la capacità antidetonante in una scala da 0 a 100 dove il valore 0 indica  un’elevata capacità detonante mentre il valore 100 indica una bassa capacità detonante.

La norma europea di riferimento è la EN228, che sancisce  le caratteristiche e la composizione della benzina. 

Il disgregante biologico per idrocarburi è un prodotto necessario in una situazione di sverso accidentale di oli ed idrocarburi.

Il petrolio è una miscela di componenti naturale e quindi biodegradabili, ma sfortunatamente il processo di “disgregazione” è molto lento. Il prodotto biodegradante agisce da disgregante favorendo ed accelerando questo procedimento . Questo prodotto favorisce la scomposizione degli oli in minuscole particelle neutralizzando istantaneamente la componente volatile dell’idrocarburo e rendendo non più infiammabile e più facilmente biodegradabile

Può essere utilizzato per bonifica terreni, riversamento accidentale acque libere, trattamento acque.

Utilizzare il prodotto puro o diluito in acqua in funzione dell’entità della macchia da trattare. Agisce in 5 minuti.

Il gasolio utilizzato nei motori diesel deve avere delle ottime qualità  di combustione per ridurre il ritardo tra l’iniezione nella camera di combustione ed il momento in cui s’infiamma raggiunte le  temperature e pressione adeguate . Il cetano” indica la qualità di accensione del gasolio . Il valore  minimo richiesto nei gasoli per autotrazione è 51, un elevato valore  indica migliori prestazioni.

Le specifiche del gasolio per autotrazione sono sancite  nella norma europea EN 590.

Il GNL, acronimo di gas naturale liquefatto, Il GNL è ottenuto abbassando la temperatura del gas fino ad un valore pari a -160°C. Il componente principale è il metano la cui percentuale può variare tra il 90 e il 99%, la restante parte è costituita da butano, etano e propano.

Il GNL è trasparente, inodore, non corrosivo e non tossico, a basso impatto ambientale, con emissioni nulle di particolato e basse emissioni di anidride carbonica CO2, è un gas pulito perché non rilascia particolato, zolfo o composti solforati

Il GNL è un combustibile alternativo da utilizzare in quelle zone non coperte dalla rete del gas metano.

Il GNL  può essere stoccato in forma liquida presso il consumatore finale.
Considerando le condizioni necessarie per mantenerlo allo stato liquido sono indispensabili dei particolari serbatoi criogenici, analoghi a quelli per l’azoto liquido.
In tali contenitori è possibile mantenere la temperatura del GNL all’interno a -160°C.

I serbatoi per il GNL possono essere ad asse orizzontale e verticale con diverse capacità di stoccaggio in base alle esigenze.

GPL è un acronimo per Gas di Petrolio Liquefatto e non, come spesso viene erroneamente indicato, Gas Propano Liquido. Si tratta di una miscela di gas composta principalmente da propano butano, allo stato liquido con pressione fino a 10 bar.

Rispetto allo stato gassoso, la miscela allo stato liquido consente di ridurre il volume di ingombro e facilitare lo stivaggio: per questo è possibile ottenere una buona autonomia con serbatoi di dimensioni ridotte, come la bombola toroidale.

Il GPL è trasportato con autocisterna su strada,  ferrocisterna su ferrovia e gassiera via mare.

l Gas di Petrolio Liquefatto è tra i carburanti a minore impatto ambientale grazie al basso contenuto di zolfo e alla ridotta quantità di residui della combustione. Il GPL è inodore e incolore ma, per ragioni di sicurezza in caso di un’eventuale perdita, viene addizionato con etantiolo, che conferisce un odore acre e subito riconoscibile, e con un colorante, che conferisce un colore giallo.

Il GPL è considerato in genere come una fonte energetica tra le più pulite, poiché non inquina il suolo, l’acqua e le falde acquifere.

L’Urea è un composto chimico organico, diammide dell’acido carbonico, che negli organismi animali rappresenta il prodotto del metabolismo proteico, elaborato spec. dal fegato e dai reni, e da questi eliminato con le urine; quella prodotta per sintesi viene impiegata per la preparazione di resine ureiche, di fertilizzanti, di alimenti per il bestiame e, nell’industria petrolifera, per il frazionamento di miscele di paraffine a struttura lineare e ramificata.

 Il settore in cui l’utilizzo dell’urea è in forte crescita, è quello della riduzione dell’inquinamento atmosferico causato dai motori diesel degli autoveicoli. 

 I motori diesel funzionano ad alte temperature, che innescano una reazione tra azoto e ossigeno provenienti dall’aria di combustione, producendo alte concentrazioni di ossido nitrico. Un modo per rimuovere questo inquinante è quello di lasciarlo reagire con ammoniaca per formare azoto. Ad esempio, il sistema BlueTec inietta una soluzione di urea a base d’acqua nel sistema di scarico. L’ammoniaca prodotta dall’idrolisi dell’urea reagisce con le emissioni di ossidi di azoto e viene convertita nel catalizzatore in azoto e acqua. I camion e le auto che utilizzano questi convertitori catalitici devono trasportare una fornitura di fluido di scarico diesel, una soluzione di urea in acqua.

Jet fuel or aviation turbine fuel è un tipo di carburante per aerei. Ha un aspetto da incolore a paglierino.

I combustibili più comunemente usati per l’aviazione commerciale sono Jet A e Jet A-1, che sono prodotti secondo una specifica internazionale standardizzata. Il carburante per jet è una miscela di una varietà di idrocarburi . Poiché l’esatta composizione del carburante per aerei varia ampiamente in base alla fonte di petrolio. Il carburante per jet del tipo cherosene (inclusi Jet A e Jet A-1, JP-5 e JP-8) ha una distribuzione del numero di atomi di carbonio tra circa 8 e 16.

i nostri prodotti

TRASPORTI

  • GASOLIO PER AUTOTRAZIONE DISTRIBUITO SU GOMMA
  • BENZINA VERDE DISTRIBUITO SU GOMMA
  • GPL DISTRIBUITO SU GOMMA
  • LGN DISTRIBUITO SU GOMMA
  • GASOLIO PER AUTOTRAZIONE DISTRIBUITO VIA MARE A DEPOSITI COSTIERI
  • GPL DISTRIBUITO VIA MARE A DEPOSITI COSTIERI